Contest 2024 alle fasi finali con votazioni, giurie e vincitori

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024

Contest 2024 alle fasi finali con votazioni, giurie e vincitori

I Contest dell’anno scolastico 2023-24 giungono alle fasi finali: elaborati online, votazioni popolari e giurie di qualità che decretano i vincitori tra gli elaborati più originali e rappresentativi. AIRC mette in palio ricchi premi per le scuole: che vincano i migliori!

Calendario dei Contest:

CANCRO IO TI BOCCIO SI RACCONTA
Marzo 2024: online i vincitori

Dal 27 febbraio sono online tutti gli elaborati partecipanti al Contest: ringraziamo le scuole che hanno raccontato la propria esperienza, avendo distribuito a scuola arance, vasetti di miele e marmellata a favore della ricerca in occasione di Cancro io ti boccio, svolgendo un percorso didattico sugli stili di vita sani.
Il 15 marzo sono proclamati online i vincitori selezionati dalla giuria di qualità: 1°-2°-3° classificato per ogni ordine e grado scolastico, che riceveranno in palio tavoli luminosi e microscopi per la scuola.
Scopri tutti gli elaborati e i vincitori dell’edizione 2023-24

L’ISOLA DEI FUMOSI CONTEST (secondarie II grado)
Marzo 2024: elaborati online, votazioni e vincitori, per il concorso studenti

Si è conclusa la prima fase del Contest L’Isola dei Fumosi per gli studenti delle secondarie di II grado, che hanno giocato con i videogiochi educational e ideato un elaborato per una campagna di prevenzione sul tema degli stili di vita sani. Elaborati online a partire dall’11 marzo.
Dall’11 al 18 marzo è possibile votare online gli elaborati per decretare i 10 finalisti per ogni categoria (video, disegno, testo).
I vincitori, scelti tra i finalisti dalla giuria di qualità AIRC, sono proclamati online l’1 aprile: in palio per gli studenti vincitori un’esperienza nel mondo della ricerca!
Scopri tutti gli elaborati e i vincitori dell’edizione 2023-24

LA SCATOLA GENEROSA
Aprile 2024: elaborati online, votazioni e vincitori
Grazie a tutte le classi che hanno partecipato al concorso La Scatola Generosa alla sua 9°edizione, raccontando il significato del ‘‘dono’’.  Dal giorno 10 aprile sono online tutti gli elaborati partecipanti e partono le votazioni popolari per decretare il vincitore del Concorso Famiglie, aperte fino al 23 aprile.
Il vincitore della votazione popolare e i vincitori selezionati dalla Giuria di qualità verranno proclamati online il 5 maggio 2023.
Scopri tutti gli elaborati e partecipa alle votazioni

L’ISOLA DEI FUMOSI CONTEST (secondarie I grado)
Aprile-Maggio 2024: elaborati online e via alle votazioni per il concorso classi

Al via la seconda fase del Contest L’Isola dei Fumosi per il concorso dedicato alle classi delle secondarie di I grado, che hanno giocato con i videogiochi educational: entro il 15 aprile è possibile caricare il proprio elaborato creativo per una campagna di prevenzione sul tema degli stili di vita sani.
Dal 22 aprile al 6 maggio è possibile votare gli elaborati online per decretare i finalisti di categoria (video, disegno). I vincitori scelti dalla giuria di qualità AIRC, saranno proclamati online il 21 maggio: in palio microscopi, kit scientifici e biblioteche per la classe!
Scopri gli elaborati e partecipa alle votazioni per definire i finalisti 2024