L’Isola dei fumosi

Tipo di scuola: Scuola secondaria di I grado - Scuola secondaria di II grado

Inizia la sfida tra bolle d’aria pulita, frutta e verdura, ricette sane e appetitose! Il contest si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (partecipa la classe) e secondarie di 2° grado (partecipano i singoli studenti) e ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza degli stili di vita sani (sana alimentazione, no fumo, attività fisica ecc). Gioca con l’app dell’Isola dei fumosi, o con i giochi online Get active e Connetti il cibo.

Raggiunta la soglia dei 1.000 punti è possibile inviare un elaborato per una campagna di prevenzione. I lavori più originali e creativi vincono fantastici premi: esperienze nel mondo della ricerca per le secondarie di II grado, microscopi, kit scientifici e libri per le secondarie di I grado!

Leggi la scheda didattica di presentazione per creare un percorso in classe attraverso gli approfondimenti del videogioco educational L’isola dei fumosi e partecipare al concorso.

Edizioni passate

Game educational

Incontri con la ricerca

Ospita a scuola un ricercatore AIRC, non una lezione ma dialogo sulla propria esperienza, impegno e risultati nella ricerca.

Candida la tua scuola agli Incontri con la ricerca