La scatola generosa

Tipo di scuola: Scuola primaria

La campagna educativa UNA COSTELLAZIONE LUMINOSA – Le parole di AIRC per stare bene, in collaborazione con Librí progetti educativi, propone il kit didattico per la classe, webinar di formazione per docenti, podcast per studenti, la “Festa della Costellazione” e la partecipazione al concorso “La Scatola Generosa” sul tema del dono.

Un dono è una cosa importante… Ma cosa significa davvero?
Le classi III, IV e V delle scuole primarie sono invitate a raccontare cosa significa la parola “DONO” con un elaborato speciale, “La scatola generosa”, da progettare e costruire seguendo le indicazioni della guida docenti, con i più bei pensieri su cosa vuol dire “donare”.
Ricchi premi in palio per l’elaborato di classe più votato online del Concorso per famiglie e per i 5 elaborati vincitori eletti dalla Giuria di qualità Librí progetti educativi e AIRC.

Edizioni passate

PER INFORMAZIONI:
Librí progetti educativi, Tel. 055.9073.919, scuola@progettiedu.it

© 2023 Librì progetti educativi / Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS – Illustrazioni di Francesco Fagnani, grafica Carlo Boschi per il progetto Una costellazione luminosa