Partecipanti, Giuria, vincitori e premiazione

140 elaborati hanno partecipato alla 3° edizione del concorso “Una metafora per la ricerca”. Grazie a tutti gli studenti e i docenti per l’impegno!
La Giuria di qualità, presieduta dal regista Ferzan Ozpetek e composta Antonio Romano presidente di Inarea, lo scienziato Giorgio Scita di IFOM, il giornalista e scrittore Roberto Cotroneo, la rappresentante del MIUR Maria Grazia Corradini, Daniele Selvitella aka lo youtuber Daniele Doesn’t Matter, ha decretato i 4 vincitori di categoria (FOTO, DISEGNO, TESTO, VIDEO). Il vincitore della nuova categoria di quest’anno, VIDEO, si è aggiudicato anche il GRAN PREMIO DELLA GIURIA, come elaborato che in assoluto meglio rappresenta la metafora della ricerca. La Giuria ha inoltre assegnato un PREMIO SPECIALE, per l’impegno creativo.

I 5 vincitori sono stati premiati il 21 marzo in IFOM, dove hanno vissuto da “Ricercatori per un giorno”, accompagnati dai loro insegnanti.
A tutti i partecipanti è stato inviato il link da cui scaricare l’attestato di partecipazione.

Elaborati vincitori 2012-13

Ecco i vincitori dell’edizione 2012-13:

• FOTO: VALENTINA COLAGROSSI, “Liceo P. Ruffini”, Viterbo (VT)
  • DISEGNO: FEDERICA COLOMBO, “ITCG A. Mapelli”, Monza (MB)
  • TESTO: TERESA LUCIFORA,“Liceo G.Berto”, Vibo Valentia (VV)
  • VIDEO e GRAN PREMIO DELLA GIURIA: FILIPPO PESARESI, “Liceo C. Rinaldini”, Ancona (AN)

Gallery dell’Evento di Premiazione 2012-13

Studenti “Ricercatori per un giorno”