Votazioni, giurie e vincitori dei Contest 2022-2023

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2024

Votazioni, giurie e vincitori dei Contest 2022-2023

Fasi finali in vista per i Contest dell’anno scolastico 2022-23 sui temi della ricerca, prevenzione, cittadinanza attiva e dono: votazioni popolari e giurie di qualità decretano i vincitori tra gli elaborati più originali e rappresentativi del tema del concorso, AIRC mette in palio ricchi premi per le scuole. Che vinca il migliore!

Scopri il calendario

• marzo 2023 – Contest L’Isola dei Fumosi – secondarie II grado: elaborati online, votazioni e vincitori
    Si è conclusa la prima fase del Contest L’Isola dei Fumosi per gli studenti delle secondarie di II grado, che hanno giocato con i videogiochi educational e ideato un elaborato per una campagna di prevenzione sul tema degli stili di vita sani. Dal 15 al 22 marzo è possibile votare gli elaborati online per decretare i 10 finalisti per ogni categoria (video, disegno, testo). I vincitori, scelti tra i finalisti dalla giuria di qualità AIRC, saranno proclamati online il 31 marzo: in palio per gli studenti vincitori un’esperienza nel mondo della ricerca! Scopri gli elaborati

• marzo 2023 – Contest Cancro io ti boccio si racconta – online vincitori
    Dal 6 marzo sono online gli elaborati partecipanti al Contest Cancro io ti boccio si racconta: ringraziamo le scuole che hanno racconto la propria esperienza di distribuzione delle arance, vasetti di miele e marmellata a favore della ricerca in occasione di Cancro io ti boccio e il loro percorso didattico sugli stili di vita sani. Il 13 marzo saranno pubblicati i vincitori selezionati dalla giuria di qualità AIRC: in palio tavoli luminosi e microscopi per la scuola. Scopri gli elaborati

• aprile e maggio 2023 – Contest L’Isola dei Fumosi – secondarie I grado: elaborati online, votazioni e vincitori
    Al via la seconda fase del Contest L’Isola dei Fumosi per le classi delle secondarie di I grado, che hanno giocato con i videogiochi educational e ideato un elaborato per una campagna di prevenzione sul tema degli stili di vita sani. Dal 27 aprile all’8 maggio è possibile votare gli elaborati online per decretare i finalisti di categoria (video, disegno). I vincitori scelti dalla giuria di qualità AIRC, saranno proclamati online il 17 maggio: in palio microscopi, kit scientifici e biblioteche per la classe!
    Scopri gli elaborati e partecipa alle votazioni

• aprile e maggio 2023 – La Scatola Generosa: elaborati online, votazioni e vincitori
    Si è conclusa la prima fase del concorso La Scatola Generosa: grazie a tutti i docenti e gli studenti che hanno partecipato raccontando il significato del ‘‘dono’’.
    Sono online gli elaborati partecipanti al Concorso La Scatola Generosa della campagna educativa Una costellazione luminosain collaborazione con Librí progetti educativi, giunta alla sua 8a edizione: al via le votazioni popolari per decretare il vincitore del Concorso Famiglie, aperte fino al 19 aprile. Il vincitore della votazione popolare e i vincitori selezionati dalla Giuria di qualità verranno proclamati online entro il 5 maggio 2023.
    Scopri gli elaborati e partecipa alle votazioni