Un nuovo sito, più vicino alla scuola

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2024

Un nuovo sito, più vicino alla scuola

Il sito di AIRC nelle scuole cambia volto, con una nuova area riservata e una navigazione più semplice dei contenuti

La veste è cambiata ma non è cambiata la missione: avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro. Con questo obiettivo abbiamo rinnovato il sito del progetto AIRC nelle scuole, per rendere la navigazione più semplice, grazie a una suddivisione più chiara ed efficace dei contenuti e ai filtri che permettono nelle varie sezioni di selezionare solo i contenuti di proprio interesse, scegliendo il grado scolastico o tra le iniziative in corso o passate.

Il cambiamento più significativo, però, è la nuova Area riservata: uno spazio dove docenti, dirigenti, educatori ed educatrici e tutte le persone coinvolte nella realtà scolastica possono accedere, modificare i propri dati e la scuola di appartenenza, iscriversi alla newsletter dedicata al mondo della scuola e scaricare i contenuti di proprio interesse. Ancora, possono inviare richieste e iscriversi alle iniziative in corso. In questo spazio possono anche ritrovare informazioni sulle proprie attività passate.

Come ogni nuovo sito che va online ci sarà qualche errore da correggere e aspetti da migliorare, per questo vi invitiamo a segnalarci se riscontrate problemi e anche a dirci la vostra opinione. Intanto, vi lasciamo esplorare le pagine e vi auguriamo una buona navigazione!