Una guida per un percorso in classe sui temi della sana alimentazione e delle abitudini salutari, realizzata con la consulenza di esperti divulgatori, pedagogisti e nutrizionisti.
Mangioco è uno strumento semplice e accattivante, con giochi ed esperimenti, strumenti interattivi e multidisciplinari, che può essere punto di partenza per un lavoro interdisciplinare, che preveda l’incontro con un ricercatore AIRC.

Tema: sana alimentazione, abitudini salutari (sana alimentazione, attività fisica, no fumo)
Target e materie: primaria; scienze, italiano, geografia, educazione fisica e civica.
Cosa imparano gli studenti: la prevenzione attraverso le abitudini salutari, in particolare sui temi della nutrizione, per prendersi cura di sé, degli altri e del proprio ambiente.
Parti del kit: un libretto per gli alunni e una guida docente

Incontri con la ricerca

Ospita a scuola un ricercatore AIRC, non una lezione ma dialogo sulla propria esperienza, impegno e risultati nella ricerca.

Candida la tua scuola agli Incontri con la ricerca