Con l’obiettivo di incentivare le corrette abitudini, questo kit propone i principi fondamentali per l’adozione di comportamenti alimentari salutari, partendo dalla nutrizione, le principali classi di nutrienti e i loro effetti biologici, per arrivare agli errori più comuni come diete fai da te e fast-food.

Tema: sana alimentazione.
Target e materie: secondaria di I grado; scienze, italiano, educazione fisica e civica.
Cosa imparano gli studenti: cosa significa prevenzione, per l’adozione di comportamenti salutari (sana alimentazione, attività fisica, no fumo, attenzione all’alcol), le classi di nutrienti, gli errori più comuni in tema di alimentazione.
Parti del kit: una presentazione e una guida docenti.