“Mangiamo Sano” è un kit laboratoriale per i ragazzi e le ragazze delle secondarie di II grado, con proposte modulari per mettersi alla prova in classe e a casa con attività pratiche e interattive sulla relazione tra ciò che mangiamo e la nostra salute, al fine di creare una consapevolezza personale orientata alle sane abitudini alimentari e alla prevenzione.

Uno strumento che mette lo studente al centro di un percorso di ricerca e costruzione della conoscenza, secondo il metodo dell’Inquiry Based Learning (IBL) e accompagna le nuove generazioni a scoprire il mondo della ricerca in ambito nutrizionale attraverso lo studio e l’analisi dello studio EPIC.

Tema: sana alimentazione, prevenzione
Target e materie: secondaria di II grado; scienze integrate.
Cosa imparano gli studenti: l’educazione alimentare, e quindi la salute, attraverso attività ludiche e laboratoriali, che li aiuteranno nel loro percorso di consapevolezza verso un’alimentazione sana e buone pratiche di prevenzione.
Parti del kit: una guida docente, una presentazione, una scheda svolgimento attività e una scheda strumenti.

Cancro io ti boccio

Vivi a scuola un’esperienza di volontariato sui temi della ricerca scientifica e dei corretti stili di vita

Iscrivi la tua scuola a Cancro io ti boccio