“Mangiamo Sano” è un kit laboratoriale per mettersi alla prova in classe e a casa con tante attività pratiche, che vedono lo studente al centro di un percorso di ricerca e costruzione della conoscenza (Inquiry Based Learning). Uno strumento che accompagna le nuove generazioni ad indagare la relazione tra ciò che mangiamo e la nostra salute, per capire che mangiare sano non significa considerare alcuni cibi cattivi e altri buoni, ma costruire, giorno dopo giorno, una consapevolezza personale e orientarli a compiere scelte quotidiane che prediligano un’alimentazione sana.

Tema: sana alimentazione.
Target e materie: secondaria di I grado; scienze integrate.
Cosa imparano gli studenti: l’educazione alimentare e i principali elementi in tema di nutrizione, e quindi la salute, attraverso attività laboratoriali, attraverso proposte modulari con metodologie didattiche di Inquiry Based Learning.
Parti del kit: una guida docente, una presentazione, una scheda svolgimento attività e una scheda strumenti.