Obiettivo del kit è promuovere l’educazione alimentare, e quindi la salute, sensibilizzando le nuove generazioni attraverso attività ludiche e laboratoriali, che aiuteranno bambini e bambine nel loro percorso di consapevolezza, non solo per la loro salute, ma anche per far crescere una società sempre più attenta a queste tematiche.
Un’alimentazione equilibrata e varia si costruisce nel tempo, ed è necessario quindi conoscere fin da bambini gli alimenti e le loro funzioni.

Tema: alimentazione e salute.
Target e materie: scuola primaria; scienze, italiano, arte, educazione fisica.
Cosa imparano gli studenti: la relazione tra alimentazione e salute e le abitudini corrette per una sana alimentazione, attraverso proposte modulari con metodologie didattiche laboratoriali, che vedono lo studente al centro di un percorso di ricerca e costruzione della conoscenza (Inquiry Based Learning).
Parti del kit: una scheda strumenti, una scheda attività e una guida per i docenti.