Biocomiche per AIRC – BLOG “la scienza leggera da leggere”

Le Biocomiche nascono da un progetto del divulgatore scientifico Danilo Allegra, che nel suo Blog Biocomiche.it racconta la scienza in modo semplice e divertente, per avvicinare le nuove generazioni ai temi della salute, della prevenzione e degli stili di vita sani.

Le “Biocomiche per AIRC” sono 18 articoli realizzati per AIRC nelle scuole con approfondimenti e rimandi alle pubblicazioni scientifiche, accompagnati da simpatici fumetti degli illustratori Iacopo Leardini e Danilo Battaglia, che raccontano visivamente i temi trattati.

Kit didattico multimediale – secondaria II grado

Porta la cittadinanza attiva a scuola e insieme daremo una bella lezione al cancro!

Partecipa

Incontri con la ricerca

Ospita a scuola un ricercatore AIRC, non una lezione ma dialogo sulla propria esperienza, impegno e risultati nella ricerca.

Candida la tua scuola agli Incontri con la ricerca